Dilemma correre verso rallentare
Strategie di ascolto dei bisogni per trovare il giusto ritmo
5 ottobre ore 10:00
L'autunno per molti è una stagione difficile. Non tanto per il clima, quanto per il contrasto tra lo stile di vita che impone un certo ritmo e i bisogni che si affacciano in questa stagione.
Se da un lato con settembre ripartono le attività individuali, familiari, sportive, ecc. dall'altro il corpo segue un rallentamento dato dai primi freddi. Il bisogno di rallentare, fermarsi, prendersi dei tempi calmi e lenti il più delle volte è in contrasto con la frenesia e le corse che ci si ritrova a fare quotidianamente.
L'atteggiamento vincente è quello di cercare strategie di compromesso, laddove ci sia uno spazio ed un tempo in cui il proprio bisogno trova compimento. Insomma, trovare il proprio ritmo personale.
Per sperimentare su di te gli effetti pratici e assaporare il benessere di cui hai bisogno ti aspettiamo sabato 5 ottobre alle 10:00 presso la sede associativa.
L'evento al femminile è condotto da Erica Cossettini -psicologa e psicoterapeuta- ed Elisa Marcuz -fisioterapista- secondo un metodo che integra corpo, mente ed emozioni per promuovere il benessere individuale.
Prenotazione obbligatoria entro venerdi 4 alle 13, posti limitati.
elisa.marcuz@associazioneamigdala.it
Pubblicato il 17 agosto