I cicli della femminilità

Essere donna nel corpo, nella mente e nel cuore

10 ottobre 2017 ore 20:30

Ogni mese la fase mestruale mette in contatto la donna col principio di vita e di morte.
Il ciclo mensile corrisponde al mezzo per concepire e dare forma ai suoi desideri, ai suoi sogni e alle sue fantasie.
Il ciclo mensile è intimamente legato alle fasi lunari, la consonanza del ciclo della donna con quello lunare rivela il legame del femminile con il divino.
Come la luna cresce e decresce, così le energie femminili si rinforzano e si indeboliscono.
Il nostro grembo e il nostro ciclo mestruale ci portano molti doni e abilità dal punto di vista fisico, psicologico ed emozionale, ci offrono inoltre uno strumento unico di guida interiore, un modo per prendersi cura di se’, una risorsa di vitalità e potere.
Durante il corso le donne impareranno a gestire, conoscere e scoprire il significato del ciclo mestruale attraverso le diverse fasi :
1. Ciclo DELLA STREGA tra il 1° e 7° gg delle mestruazioni.
Periodo fatto di silenzio, tranquillità, bilanciamento dell’interiorità, programmazione per poter mettere in pratica le idee nei cicli successivi ;
2. Ciclo DELLA VERGINE tra l’8° e il 14° gg.
Periodo fatto di purificazione, la donna ha le energie di base per concretizzare ciò che aveva programmato nel ciclo Strega ;
3. Ciclo DELLA MADRE tra il 15° e il 21° gg.
Periodo di grande forza ed energia, viene riconosciuto il proprio legame con la Madre Terra. Periodo dell’ovulazione e porta con sè un senso di produttività e creatività.
4. Ciclo DELL’INCANTATRICE tra il 22° e il 28° gg.
Periodo in cui l’energia si altera gradualmente. C’è inquietudine, rabbia, sfrustrazione, ritiro delle energie fisiche

Le serate saranno caratterizzate da esperienze sensoriali per risvegliare i principi femminili e concedersi una dimensione sacra ascoltando se stesse seguendo il principio della ciclicità ed il flusso delle energie femminili.
Inoltre una cosa non da sottovalutare è che attraverso questi 4 percorsi la donna può indirizzare l’uomo nella conoscenza di queste fasi « sconosciute », creando così complicità e comprensione.

I corsi saranno tenuti da MAURA AMADIO, Nautopata.
Gli incontri verranno fatti di venerdì, giorno dedicato a Venere, la divinità latina dell’amore.

Presentazione del percorso martedì 10 OTTOBRE ALLE ORE 20.30                                                     (gratuita per le socie)
Inizio corso martedì 17 ottobre alle ore 20.30, settimana della luna piena e ciclo DELLA MADRE.

Durata 4 incontri a cadenza mensile

Costo delle 4 serate € 100,00 (€ 90,00 per gli associati)

Per adesioni alla serata di presentazione: info@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 23 settembre 2017