Incontri #Perlemamme

Calendario autunno

5 settembre 2019 ore 10:00

 Gli incontri mamme sono l'occasione per incontrare altre mamme con i propri bebè, per condividere, attraverso gli argomenti proposti, i momenti della neomaternità.

Durante ogni incontro si cercherà di far circolare la condivisione di esperienze dirette e i vissuti, al fine di costruire una rete solidale e sociale tra i partecipanti e di fornire strumenti pratici per la gestione e la cura dei bambini piccoli, che siano di supporto alle funzioni genitoriali. 

 

baby-22079_1920.jpg

Questo il calendario fino a fine anno:

 

martedì 3 settembre ore 10,  "E' naturale, male non farà: mamma te lo spiego io!" con Isabella Bellina, farmacista omeopata. Durante la gravidanza e ancor più con la nascita del bambino siamo portate ad una maggiore attenzione nei confronti di cibi, cosmetici e rimedi che vogliamo siano delicati e soprattutto sicuri. Affronteremo un viaggio nel mondo del naturale per conoscere quali piante, integratori e rimedi possiamo usare con tranquillità e quali invece potrebbero essere rischiosi. Parleremo di prevenzione e di trattamento naturale di piccoli disturbi per preservare la salute di mamma e bambino.

venerdì 6 settembre 0re 16, "Mi fascia capire" incontro sull'arte del portare in fascia rivolto alle famiglie e ai loro genitori, come buona modalità di cura.

 
giovedì 3 ottobre ore 10, "Come funziona il pavimento pelvico" con Elisa Marcuz, fisioterapista
Come funziona il pavimento pelvico: incontro rivolto a tutte le donne che hanno disturbi a carico del perineo, alle loro figlie e alle loro madri. Si intende promuovere un'educazione alla prevenzione tra le diverse generazioni, in un clima di scambio e confronto, a partire dall'esperienza individuale e dalla pratica di alcuni semplici esercizi
 
martedì 8 ottobre alle 16"Mi fascia capire" incontro sull'arte del portare in fascia rivolto alle famiglie e ai loro genitori, come buona modalità di cura.
 
giovedì 7 novembre ore 10, "Incontro informativo Fascioteca Udine" Chiara Marzari, consulente babywearing
incontro sull'arte del portare in fascia rivolto alle famiglie e ai loro genitori, come buona modalità di cura. L'incontro si baserà sul confronto nelle diverse modalità di accudimento intergenerazionale;
 
giovedì 5 dicembre ore 10, "Educazione alimentare" Nicoletta Battistini, educatrice neonatale
come affrontare serenamente lo svezzamento, l'organizzazione del momento del pasto e confronto tra modalità di alimentazione complementare. L'incontro verterà sulla condivisione dei nuovi studi in materia di educazione alimentare e condivisione di ricette facili e fruibili per bambini piccoli
 
martedì 10 dicembre  alle 16"Mi fascia capire" incontro sull'arte del portare in fascia rivolto alle famiglie e ai loro genitori, come buona modalità di cura.
 
Gli incontro sono gratuiti (obbligo tesseramento).
Per adesioni: info@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 23 agosto 2019