La Mindfulness a sostegno delle nostre risorse
Percorso esperienziale di Mindfulness psicosomatica applicato all'ascolto delle risorse interne
2 settembre ore 18:30
Il percorso si propone come un ciclo di incontri sviluppati per portare maggiore consapevolezza sul tema delle risorse e delle potenzialità individuali.
Questo percorso nasce dal desiderio di unire due temi di estrema utilità: la mindfulness piscosomatica e la tematica dello sviluppo e ascolto delle risorse interne.
La pratica viene condotta attraverso un lavoro di ascolto meditativo sul corpo e tramite esercizi di attivazione, rilassamento e riconoscimento delle capacità individuali descrivibili come risorse.
Il corso è rivolto a tutte quelle persone che sentono il bisogno di creare tempo e spazio per se stesse in modo autentico, risvegliando e portando attenzione alle capacità psicofisiche personali.
La pratica di mindfulness ci guida nel riconoscimento dell’esperienza presente e della reale percezione del bisogno fisico, promuovendo un ascolto delicato delle proprie emozioni. Attraverso meditazioni semplici ed esercizi mirati, svilupperemo quell'incontro verso le nostre capacità personali.
Osserviamo persone che manifestano un' invidiabile autostima e determinazione di carattere, spesso ci chiediamo come fanno ad esprimere così bene qualità di fiducia, attenzione ed introspezione.
In questo percorso impareremo a relazionarci in modo attivo verso le nostre qualità intrinseche, imparando a risvegliare e promuovere il nostro potenziale. Capiremo cosa sta alla base di alcune attitudini personali ed impareremo a sviluppare le nostre qualità portando riequilibrio là dove necessario.
Gli incontri si svolgeranno ogni lunedì per totale di 12 incontri da 60 minuti.
Il percorso viene tenuto dalla Dott. Elisabetta Rossi, farmacista ed operatrice di mindfulness psicosomatica. Da anni appassionata di temi legati alla crescita personale, coltiva lo studio dello yoga, dell'enneagramma e alle costellazioni familiari. Recentemente ha sviluppato un personale interesse verso la tematica della psicosomatica e si è formata come operatrice mindfulness presso il Villaggio Globale di Bagni di Lucca. Segue e sostiene i percorsi di promossi dal Dott. Fabio Rodaro sul riconoscimento e sviluppo delle risorse individuali.
Evento gratuito per gli associati.
Per info e prenotazione clicca sulla mail qui sotto e lascia il tuo messaggio: elisa.marcuz@associazioneamigdala.it
Pubblicato il 17 agosto