Mamma rientra al lavoro

Ciclo di incontri

29 maggio 2017 ore 10:00

Un ciclo di incontri volto a confrontarsi sugli aspetti emotivi, organizzativi e legali in un momento tanto delicato quanto il rientro a lavoro.

Un team di professioniste si mettono a disposizione per risolvere dubbi, preoccupazioni e quesiti per un rientro a lavoro più sereno e consapevole.

Gli incontri:

• "Allattamento e lavoro è possibile?"

lunedì 29 maggio dalle 10.00 alle 11.30

- come proseguire l'allattamento con il rientro a lavoro, evitando possibili ingorghi

- come produrre, conservare e trasportare in sicurezza il latte materno e artificiale

• "Organizzare il rientro: come prepararsi al distacco e decidere a chi affidare le cure del bambino durante le ore di lavoro"

lunedì 5 giugno dalle 10.00 alle 11.30

- come prepararsi e preparare emotivamente il bambino al rientro a lavoro: quali strategie adottare per un rientro sereno

- nonni, baby sitter o nido: come e cosa scegliere?

• "Gli aspetti legali della maternità tra diritti e obblighi di legge"

lunedì 12 giugno dalle 10.00 alle 11.30

- quali diritti competono alle neomamme in base al contratto di lavoro

- strumenti per tutelare e promuovere la maternità nell'ambiente di lavoro

In ciascun incontro vi sarà inoltre il tempo e lo spazio per accogliere le vostre domande.

Il percorso prevede la partecipazione a tutti e tre gli incontri e ha un costo di 50 euro per le socie e 55 euro per le non socie (+ 15 euro per il tesseramento).

La prenotazione è obbligatoria e inoltrata alla mail: nicoletta.battistini@associazioneamigdala.it.

Relatori:

Battistini Nicoletta, educatore prenatale e neonatale

Cossettini Erica, psicologa psicoterapeuta

Di Maria Michela, tecnologa alimentare (Conosci Michela)

Gregoris Roberta, consulente del lavoro

Varutti Martina, ostetrica