Perché il perfezionismo è femmina?

Webinar gratuito per donne di ogni età

21 ottobre 2021 ore 18:30

La ricerca ossessiva della perfezione fisica.

Il bisogno di eccellere a scuola.

Essere la fidanzata perfetta.

Dimostrarsi indispensabile sul lavoro.

Il desiderio di essere la figlia ideale.

L'impegno incessante per essere una madre modello.

Questi sono solo alcuni dei temi che legano il tema del perfezionismo alla rappresentazione dell'identità femminile. Da dove nasce questo bisogno di eccellere a qualsiasi costo? Quali bisogni cercano di colmare le donne di tutte le età sforzandosi incessantemente di raggiungere standard elevatissimi?

E soprattutto, quali sono i rischi ed i costi psicologici di un modello socio educativo che porta le donne a confrontarsi con modelli ed ideali spesso irraggiungibili?

L’incontro è tenuto dalla psicoterapeuta Irene Rizzi ed è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2021.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2021 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 19 settembre 2021