Percorso "Mamma rientra a lavoro"

Ciclo di incontri

19 settembre 2017 ore 10:00

Un ciclo di incontri volto a confrontarsi sugli aspetti emotivi, organizzativi e legali in un momento tanto delicato quanto il rientro a lavoro.

lavoro-e-allattamento (tratto da senoesenologia.it).jpg

Un team di professioniste si mettono a disposizione per risolvere dubbi, preoccupazioni e quesiti per un rientro a lavoro più sereno e consapevole.

Gli incontri:
"Allattamento, materno e artificiale, e lavoro è possibile?"
martedì 19 settembre dalle 10.00 alle 11.30

- come proseguire l'allattamento con il rientro a lavoro
- come produrre, conservare e trasportare in sicurezza il latte materno e artificiale

"Organizzare il rientro: come prepararsi al distacco e decidere a chi affidare le cure del bambino durante le ore di lavoro"
martedì 26 settembre dalle 10.00 alle 11.30

- come prepararsi e preparare emotivamente il bambino al rientro a lavoro: quali strategie adottare per un rientro sereno
- nonni, baby sitter o nido: come e cosa scegliere?

"Gli aspetti legali della maternità tra diritti e obblighi di legge"
martedì 3 ottobre dalle 10.00 alle 11.30

- quali diritti competono alle neomamme in base al contratto di lavoro
- strumenti per tutelare e promuovere la maternità nell'ambiente di lavoro

In ciascun incontro vi sarà inoltre il tempo e lo spazio per accogliere le vostre domande.

Il percorso prevede la partecipazione a tutti e tre gli incontri e ha un costo di 50 euro per le socie e 55 euro per le non socie ( + 15 euro per il tesseramento).

La prenotazione è obbligatoria e inoltrata alla mail: nicoletta.battistini@associazioneamigdala.it.

Relatori:
Battistini Nicoletta, educatore prenatale e neonatale
Cossettini Erica, psicologa psicoterapeuta
Di Maria Michela, tecnologa alimentare