Percorso "Mamma rientra a lavoro"

Un supporto concreto per un momento tanto delicato

20 settembre 2018 ore 10:00

Un ciclo di incontri volto a confrontarsi sugli aspetti emotivi, organizzativi e legali in un momento tanto delicato quanto il rientro a lavoro.

lavoro-e-allattamento (tratto da senoesenologia.it).jpg

Un team di professioniste si mettono a disposizione per risolvere dubbi, preoccupazioni e quesiti per un rientro a lavoro più sereno e consapevole.
Gli incontri:

"Organizzare il rientro: come prepararsi al distacco e decidere a chi affidare le cure del bambino durante le ore di lavoro"
Giovedì 20 settembre dalle ore 10.00 alle ore 11.30
- come prepararsi e preparare emotivamente il bambino al rientro a lavoro: quali strategie adottare per un rientro sereno
- nonni, baby sitter o nido: come e cosa scegliere?

"Allattamento, al seno e artificiale, e lavoro è possibile?"
lunedì 24 settembre dalle ore 15.30 alle 0re 17.00

- come proseguire l'allattamento con il rientro a lavoro
- come produrre, conservare e trasportare in sicurezza il latte materno e artificiale

martedì 27 settembre dalle 10.00 alle 11.30

- nonni, baby sitter o nido: come e cosa scegliere?

"Gli aspetti legali della maternità tra diritti e obblighi di legge"
giovedì 27 settembre dalle 10.00 alle 11.30

- quali diritti competono alle neomamme in base al contratto di lavoro
- strumenti per tutelare e promuovere la maternità nell'ambiente di lavoro
In ciascun incontro vi sarà inoltre il tempo e lo spazio per accogliere le vostre domande.

Il percorso prevede la partecipazione a tutti e tre gli incontri e ha un costo di 50 euro per le socie e 55 euro per le non socie ( + 20 euro per il tesseramento).
La prenotazione è obbligatoria e inoltrata alla mail: nicoletta.battistini@associazioneamigdala.it.
Relatori:
Nicoletta Battistini, educatrice neonatale