Yoga bimbi

15 marzo 2019 ore 16:45

In un’epoca come questa, in cui i ritmi frenetici sono contrapposti ai bisogni umani, lo stress e l’ansia sono emozioni che colpiscono facilmente anche i bambini, lo yoga è lo strumento ideale per prevenire ciò. Lo yoga per bambini è diverso da quello per adulti poiché i piccoli hanno bisogno di muoversi, divertirsi, scoprire il mondo e proteggere il loro organismo ancora in via di sviluppo.

Si tratta dunque di un’attività psicomotoria dall’approccio ludico che ha lo scopo di aiutare i bimbi a rilassarsi, a concentrarsi, a scoprire il proprio corpo e le proprie emozioni così, da raggiungere uno sviluppo armonico.

Questo viaggio all'interno di SE' viene fatto attraverso :

Asana =posizioni specifiche per il bambino

Respirazione=semplici esercizi per divenire consapevoli

Rilassamento=per portare il bambino all'introspezione e a sentire il suo corpo

Attivita' creative =fantasia e creatività sono il linguaggio del bambino, attraverso il quale lavoriamo sull'aspetto emozionale

Lo yoga migliora la concentrazione, la libertà di espressione, aiuta a far esprimere le proprie emozioni ed abbassare lo stress e l'aggressività.

Venerdì 15 marzo alle 16.45, si terrà presso l'Associazione, un incontro dimostrativo gratuito (riservato ai soci: possibilità di tesserarsi in loco)
Da venerdì 22 marzo partirà il corso, che si concluderà a giugno: possibilità di iscriversi a tutto il percorso o mensilmente
Indicato per bimbi dai 4 ai 10 anni

Per info e adesioni: erica.cossettini@associazioneamigdala.it