Antistress - Rilassamento e benessere
Un percorso che è diventato da subito un appuntamento settimanale con me stessa e per me stessa!!
Un esperienza significativa per abbattere e fronteggiare lo stress, le tensioni quotidiane, le ansie... ma soprattutto per imparare ad ascoltarsi e ad ascoltare i segnali del proprio corpo. Ho scoperto che spesso il corpo “parla” e che altrettanto spesso non siamo abituati ad ascoltarlo in modo autentico. Questo percorso è stato per me la scoperta di COME ascoltarsi…e di come fronteggiare tensioni e rigidità.
Elisa, edizione gennaio - marzo 2012
Il percorso è un imparare a rilassarsi, ma soprattutto a "lasciarsi andare" all'ascolto del proprio corpo: un sentirsi e conoscersi per trovare la propria armonia migliore con l'ambiente che ci circonda e abbandonarsi senza pensieri e senza doveri in una serenità fisica e mentale. Avvicinarsi all'unità mente-corpo, per facilitare il rapporto con le proprie emozioni. E' un aiuto per affrontare i fatti della vita quotidiana, reagendo in modo adeguato e fisiologicamente naturale.
Caterina, edizione ottobre -dicembre 2012
Dieci appuntamenti settimanali per un obiettivo non facile: difendersi dallo stress.
Il primo passaggio è il rilassamento fisico: allentando le tensioni del corpo si elabora il passaggio dalla sensazione di pesantezza a quello di leggerezza.
Eseguendo una respirazione diaframmatica e con gli esercizi indicati da Erica, la psicologa, anche le tensioni della mente vengono poi lasciate andare, e i propri pensieri non vengono sentiti più come preoccupazioni nè come ansie.
Quando la levità dei pensieri positivi si ripercuote sul fisico, è più facile e gratificante affrontare la quotidianità. Ed è uno scambio reciproco corpo-mente e viceversa.
Un percorso davvero utile che mi ha fatto scoprire - grazie ad esperienze diverse ad ogni incontro - una maggiore consapevolezza delle mie potenzialità e mi ha dato strumenti validi per capire non solo quando è ora di "rallentare" ma anche come "resistere" nei momenti di maggiore stress.
Antonella, edizione gennaio -marzo 2014