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Informativa privacy

Caro socio/a o aspirante socio/a,
questa informativa è resa ai sensi del art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (ovvero relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, di seguito GDPR) ed è indirizzata a tutti coloro con cui interagiamo ovvero ai nostri soci nonché ai agli iscritti al nostro sito web e in generale ai partecipanti ai nostri eventi.

Questa informativa potrebbe essere corretta o aggiornata per riflettere le modifiche nelle nostre attività di Trattamento dei Dati Personali, o modifiche alla normativa.

Pubblicheremo eventuali modifiche alla presente Policy in questa pagina e, qualora le modifiche fossero rilevanti, provvederemo a segnalarle con una notifica più visibile. Incoraggiamo a leggere questa Policy con attenzione, e controllare regolarmente questa pagina per rivedere qualunque modifica che potremmo aver fatto in accordo con i termini di questa policy.

a. TITOLARE E RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare e Responsabile Del Trattamento è l’Associazione Culturale Amigdala, con sede in via Ampezzo, 52 - Udine – tel. 0432 481305 – mail info@associazioneamigdala.it.

b. FONTE E RACCOLTA DEI DATI PERSONALI

I dati che vengono raccolti per la gestione del tuo profilo di socio sono:

  • Informazioni personali: nome, cognome;
  • Informazioni di contatto: indirizzo di casa, numero di telefono, indirizzo e-mail, informazioni del proprio profilo social;
  • Informazioni associative: stato della tua condizione di socio, tipo di condizione di socio, informazioni relative alla tua iscrizione al libro soci quali, data di prima associazione, date dei rinnovi seguenti, motivo del primo tesseramento o del rinnovo;
  • Opinioni: il Tuo punto di vista e le opinioni rispetto ai servizi che offriamo (ad esempio, la risposta a sondaggi per la valutazione degli argomenti di interesse o feedback per la valutazione degli eventi).

I tuoi dati possono essere raccolti in uno dei seguenti modi: attraverso modulo elettronico o cartaceo.

c. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

La raccolta e trattamento dei dati personali hanno l'esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all'attività ASSOCIAZIONE CULTURALE AMIGDALA ed in particolare per:

  1. l’inserimento nel libro soci, per l’organizzazione e la gestione dei servizi offerti;
  2. l’invio di materiale informativo e pubblicitario che riguardano attività e iniziative dell’Associazione tramite posta elettronica, newsletter o numero di cellulare o altri mezzi informatici;
  3. la pubblicazione in questo sito, sui social network dell’Associazione o su newsletter o materiale cartaceo di immagini e video di promozione delle attività istituzionali dell’Associazione, previo tuo esplicito consenso.

Nell'ambito del rapporto associativo le informazioni conferite o raccolte sono obbligatorie e utili al mantenimento e allo sviluppo nel tempo del rapporto stesso, oltre che al miglioramento continuo del servizio.
In ogni caso con l’iscrizione alla nostra associazione è richiesto di accordare il Tuo consenso ai suddetti trattamenti, altrimenti non vi è la possibilità procedere con l’iscrizione ai servizi.

Per il trattamento dei tuoi dati personali collegati alle finalità definite in questa informativa, potremmo appoggiarci sulle seguenti basi giuridiche, a seconda delle circostanze, quando:

  • il trattamento è necessario in relazione al contratto associativo che possa intercorrere fra di noi (art. 6 comma 1 lett. b GDPR)
  • il trattamento è richiesto dalla normativa corrente applicabile all’Associazione. (art. 6 comma 1 lett. c GDPR).
  • dal consenso al trattamento (art. 6 comma 1 lett. a – art. 9 comma 2 lett. a GDPR)

Per stabilire un rapporto associativo la raccolta dei dati personali ha anche natura obbligatoria, dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali; il rifiuto di fornire tali dati comporterà l'impossibilità di instaurare rapporti con l’Associazione. Il relativo trattamento non richiede il consenso dell'interessato.

d. MODALITÀ DI TRATTAMENTO

Il trattamento dei tuoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati.
I tuoi dati personali sono sottoposti sia a trattamento informatico che cartaceo.

Il trattamento dei dati sarà effettuato in modo lecito e secondo correttezza e comunque in conformità alle normative sopra richiamate, mediante strumenti idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato anche attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

Il trattamento sarà effettuato, in via principale, dall'organizzazione interna sotto la direzione e il controllo del Titolare del Trattamento e per finalità indicate in precedenza.

Non verrà svolto alcun processo decisionale automatizzato.

Il consenso all’utilizzo delle immagini/video e alla diffusione dei dati nel sito istituzionale e nelle altre modalità sopra descritte è facoltativo.

e. TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI A TERZE PARTI E TRASFERIMENTO ALL'ESTERO DEI DATI

Alcuni dati di contatto potranno essere comunicati agli altri soci ai fini dell’organizzazione ed esecuzione del servizio previo Tuo esplicito consenso.

Parte dei dati potranno essere comunicati a tutte quelle persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento dell’attività istituzionale (collaboratori, Enti Locali, Enti Pubblici, ditte che curano la manutenzione informatica).

I dati potranno essere trasferiti a destinatari con sede extra UE che hanno sottoscritto accordi diretti ad assicurare un livello di protezione adeguato dei dati personali, o comunque previa verifica che il destinatario garantisca adeguate misure di protezione.

Ove necessario o opportuno, i soggetti cui vengono trasmessi i dati per lo svolgimento di attività per conto dell’Associazione saranno nominati Responsabili (esterni) del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR.

f. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno utilizzati dall’Associazione fino alla cessazione del rapporto associativo. Dopo tale data saranno conservati per finalità di archivio come previsto da Statuto al fine della tenuta del libro soci, con esclusione di comunicazioni a terzi e diffusione, in ogni caso applicando i principi di proporzionalità e minimizzazione.

g. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Nella qualità di interessato, ti sono garantiti tutti i diritti specificati all’art. 15 - 20 GDPR, tra cui il diritto all’accesso, rettifica e cancellazione dei dati, il diritto di limitazione e opposizione al trattamento, il diritto di revocare il consenso al trattamento (senza pregiudizio per la liceità del trattamento basata sul consenso acquisito prima della revoca), nonché il di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei dati personali qualora tu ritenga che il trattamento che ti riguarda violi il GDPR o la normativa italiana.

Tali diritti possono essere esercitati mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo posta elettronica all’indirizzo info@associazioneamigdala.it , scrivendo in oggetto “all’attenzione del Responsabile del trattamento Elisa Marcuz”.

Il responsabile del trattamento nominato dall’Associazione è Elisa Marcuz, a cui ciascun interessato può scrivere, in relazione al trattamento dei dati svolto dall’Associazione o in relazione ai Suoi diritti, all’indirizzo info@associazioneamigdala.it.

Il responsabile del trattamento può essere contattato anche telefonicamente tramite l’Associazione al numero 333 6327746.