Mani

I vantaggi di diventare soci

Scegliere di intraprendere un viaggio verso lo stare bene richiede di esplorare le qualità che abitano dentro di te prima di portarle nella relazione con l'altro e nel mondo. In questo cammino, l’ascolto, l’accoglienza e la gentilezza diventano bussole, mentre la connessione e la condivisione creano sentieri sicuri per coltivare il tuo equilibrio interiore senza giudizio.

Qui di seguito condividiamo gli ingredienti per sviluppare relazioni armoniche e autentiche, partendo da chi sei tu e da cosa ti fa stare bene.

ascolto

Ascoltare attivamente significa sintonizzarsi con empatia verso sé o l'altro. L'attenzione è rivolta al contenuto emotivo, in assenza di giudizio. Questo tipo di ascolto permette di fare chiarezza, comprendere e vivere pienamente le diverse sfumature dell'esperienza.

accoglienza

Accogliere è un atto di apertura, un mettersi in gioco verso te stessa e nella relazione con l'altro. Per noi è fatto da alcuni ingredienti fondamentali: essere visti per come si è, essere ascoltati nei bisogni e desideri, essere considerati e compresi nella propria autenticità e unicità.

non giudizio

Sospendere il giudizio significa metterti nella posizione dell'osservatore: nota il flusso dei pensieri, il loro contenuto, le sensazioni del corpo, gli schemi ricorrenti. Evita l'uso di quelle etichette "giusto/sbagliato", "buono/cattivo" che comunemente attribuisci in maniera automatica.

gentilezza

Essere gentili richiede un atteggiamento di rispetto, benevolo, sia nei propri confronti che nella predisposizione verso l'altro. Prevede di essere intenzionale nelle parole, nelle azioni e nei comportamenti, mossa da un interesse sincero e dall'essere di aiuto concreto all'altro.

connessione

Essere connessa è ciò che ti permette di sentire e sperimentare il legame tra mente, emozioni e corpo. È uno stato di presenza profonda con te stessa o di sperimentare vicinanza emotiva con l'altro. È uno stato di compassione che ti fa sentire accettata, amata, apprezzata e al sicuro.

condivisione

Donare la tua diversità, la tua esperienza, il tuo punto di vista diventa una risorsa per il bene di tutti. Condividere è la prima forma per attuare un cambiamento. Permette di scoprire e conoscere idee nuove, soluzioni, strategie, risorse che permettono di migliorare le tue capacità e quelle del contesto che ti circonda.

Perché diventare socio in un momento in cui le informazioni vengono messe a disposizione gratuitamente?

Associarsi significa intraprendere un'esperienza guidata e consapevole per allenarti a prenderti cura di te. La tendenza attuale è quella della frammentarietà e del dettaglio con la conseguenza di perdere la visione d'insieme, l'interezza della tua individualità e delle tue relazioni con il contesto che ti circonda. L'esperienza di un approccio integrato tra mente, corpo e emozioni condotta da professionisti prevede la personalizzazione, il supporto qualificato e l'accesso a risorse esclusive. Inoltre, entri in una comunità accogliente basata su ascolto, connessione e condivisione, favorendo la crescita personale e uno stile di vita equilibrato e consapevole.

Cosa ti offriamo

  • incontri mensili sullo stress
  • convenzioni
  • sconti su corsi/percorsi
  • possibilità di partecipare online
  • partecipazione gratuita ad eventi mensili