I cicli della femminilità

ESSERE DONNA NEL CORPO, NELLA MENTE E NEL CUORE

9 febbraio 2018 ore 20:00

 

 

Ogni mese la fase mestruale mette in contatto la donna col principio di vita e di morte.
Il ciclo mensile corrisponde al mezzo per concepire e dare forma ai suoi desideri, ai suoi sogni e alle sue fantasie.
Il ciclo mensile è intimamente legato alle fasi lunari, la consonanza del ciclo della donna con quello lunare rivela il legame del femminile con il divino.
Come la luna cresce e decresce, così le energie femminili si rinforzano e si indeboliscono.
Il nostro grembo e il nostro ciclo mestruale ci portano molti doni e abilità dal punto di vista fisico, psicologico ed emozionale, ci offrono inoltre uno strumento unico di guida interiore, un modo per prendersi cura di se’, una risorsa di vitalità e potere.
Durante il corso le donne impareranno a gestire, conoscere e scoprire il significato del ciclo mestruale attraverso le diverse fasi :
Ciclo DELLA STREGA tra il 1° e 7° gg delle mestruazioni.
Periodo fatto di silenzio, tranquillità, bilanciamento dell’interiorità, programmazione per poter mettere in pratica le idee nei cicli successivi ;
Ciclo DELLA VERGINE tra l’8° e il 14° gg.
Periodo fatto di purificazione, la donna ha le energie di base per concretizzare ciò che aveva programmato nel ciclo Strega ;
Ciclo DELLA MADRE tra il 15° e il 21° gg.
Periodo di grande forza ed energia, viene riconosciuto il proprio legame con la Madre Terra. Periodo dell’ovulazione e porta con sè un senso di produttività e creatività.
Ciclo DELL’INCANTATRICE tra il 22° e il 28° gg.
Periodo in cui l’energia si altera gradualmente. C’è inquietudine, rabbia, sfrustrazione, ritiro delle energie fisiche ;


Le serate saranno caratterizzate da esperienze sensoriali per risvegliare i principi femminili e concedersi una dimensione sacra ascoltando se stesse seguendo il principio della ciclicità ed il flusso delle energie femminili.
Inoltre una cosa non da sottovalutare è che attraverso questi 4 percorsi la donna può indirizzare l’uomo nella conoscenza di queste fasi « sconosciute », creando così complicità e comprensione.

Il corso sarà tenuto da MAURA AMADIO, Nautopata.
L’incontro verrà fatto di venerdì, giorno dedicato a Venere, la divinità latina dell’amore.
La serata si terrà VENERDì 9 FEBBRAIO ORE 20.00.

Costo € 30,00

 

Per info e iscrizioni:
info@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 25 gennaio 2018