Che rapporto hai con la fatica?

Perla corporea mensile alla scoperta delle risorse (apparentemente) perdute

17 maggio 2021 ore 18:00

La sensazione di stanchezza, fisica e mentale, ci accompagna spesso e può diventare una costante delle nostre giornate. Automaticamente ci attiviamo a contrastarla, ci opponiamo, facciamo qualunque cosa sia in nostro potere per sentirci attivi e pimpanti. Quando questo non accade la sensazione di fatica diventa più forte, il recupero dura più a lungo e ci sembra di non uscire mai da questa condizione.

Esiste una patologia vera e propria patologia che si chiama "Sindrome della fatica cronica". Il webinar non parlerà di questo. Durante l'approfondimento si esplorerà il significato di fatica, individuale e collettiva, le caratteristiche della fatica, il messaggio che questa sensazione porta alla nostra consapevolezza. Questo per permetterci di cogliere un segnale e di ascoltarlo prima che ci porti adun vero e proprio malessere.

Evento gratuito per gli associati Amigdala. Il webinar si svolge su piattaforma Meet. L'adesione via mail è necessaria per ricevere il link a cui collegarsi.

Per associarti o per aderire all'evento scrivi a:

elisa.marcuz@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 20 aprile 2021