Consigli per chiudere in bellezza

Impariamo ad apprezzare i momenti di passaggio

20 gennaio 2022 ore 18:00

Ogni cambiamento ci porta verso qualcosa di nuovo e allo stesso tempo ci allontana da qualcos'altro che abbiamo conosciuto, vissuto, esplorato.

Che si tratti della fine di una relazione, di un trasferimento o di un cambio di lavoro, ci troviamo ad affrontare un grande cambiamento, un vero e proprio momento di separazione. Anche modificare la nostra immagine, esteriore o interiore, necessita della possibilità di prendere le distanze dalla nostra "versione precedente".

Le separazioni sono processi complessi, perché suscitano diverse emozioni contemporaneamente e spesso sono vissute con difficoltà.
Se una situazione ci fa stare bene, vorremmo non finisse mai.
Ma anche staccarci da situazioni in cui così bene non siamo mai stati (o non stiamo più) può essere complicato: per abitudine, affetto o paura è così semplice restare...
In questo incontro condivideremo alcuni spunti per imparare ad apprezzare anche i delicati momenti in cui un’esperienza si conclude per lasciare lo spazio a ciò che verrà dopo.
Perché le conclusioni possono essere momenti culminanti, pieni di sensazioni da ricordare piacevolmente, ma per sperimentare il loro potenziale è importante non ridurle a drammi o fallimenti da evitare.

L’incontro è tenuto dalla psicoterapeuta Irene Rizzi ed è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2022.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2021 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 11 gennaio 2022