Dai pensieri al corpo, dal corpo ai pensieri

Scopri come mente e corpo si influenzano a vicenda

9 novembre ore 10:00

Come fa un pensiero a manifestarsi nel corpo e come può il corpo influenzare il pensiero?
Sembra quasi che alla base ci sia qualcosa di magico e, di fatto, ciò che accade è una relazione invisibile e microscopica dentro di noi.

Per Erica ed Elisa pensieri e corpo sono due modalità diverse in cui l'essere umano si esprime. Da qualche tempo si sente parlare più spesso di questa stretta connessione, tuttavia nella quotidianità si sperimenta la prevalenza di una rispetto all'altra:

- quando siamo affaccendati nel portare a termine tutte le voci della to do list

- quando sentiamo il carico dell'organizzazione familiare

- quando il corpo si fa sentire e ci limita nel movimento e nelle attività

- quando un sintomo prende il sopravvento

L'unicità di questa unione va sperimentata, vissuta nella sua interezza e pienezza.
Il luogo è il corpo, il tempo è quello della presenza.
Due elementi che ci richiedono pratica costante nella quotidianità.
Durante l'evento ci sarà una pratica guidata per farne esperienza.

L'evento al femminile è condotto da Erica Cossettini -psicologa e psicoterapeuta-  ed Elisa Marcuz -fisioterapista- secondo un metodo che integra corpo, mente ed emozioni per promuovere il benessere individuale.

Evento gratuito per gli associati.
Prenotazione obbligatoria entro venerdì 4 alle 13, posti limitati.
Per info e prenotazione clicca sulla mail qui sotto e lascia il tuo messaggio:
elisa.marcuz@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 5 settembre