Dal cuore alle mani: la via del nostro valore

Fiabe e cucito si incontrano

26 novembre 2020 ore 18:00

Dentro di noi ci sono delle risorse che nemmeno noi sappiamo. Le possiamo scoprire solo in certi momenti. Alcune volte sono momenti inaspettati, altri in piacevole compagnia e serenità.
"Dal cuore alle mani" ti accompagneremo in un percorso di due incontri dove uniremo tre diversi ambiti, apparentemente distanti fra di loro, ma legati in una connessione creativa e di valore.
Il racconto della fiaba ti guiderà in un viaggio interiore delicato e profondo, per stabilire un contatto autentico con voi stesse.
Il significato emozionale si manifesterà con l'emergere della consapevolezza attraverso la guida di Irene.
E’ con l’esperienza pratica che le tue mani riusciranno a materializzare le emozioni, il tuo sentire. Chi sei, le tue preferenze.


Esperienza di cucito
Anche le tecniche relativamente semplici implicano attenzione. Se applichi la tecnica con gli strumenti adatti e ti impegni in quello che fai, nel qui ed ora, la tua creatività porterà originalità, la tua intelligenza saprà collegare tutto questo portando valore.


Il nostro laboratorio vuole essere un momento di valorizzazione delle tue capacità. La tecnica è semplice, un semplice punto indietro fatto a mano; l’ago, semplice strumento più o meno sottile; il filo, il legante che passa da uno strato all’altro di stoffa, quasi inosservato, quasi invisibile, ma indispensabile per unirli.
E’ la scelta della stoffa che rileva la tua indole, il tuo stile, il tuo modo di essere. Avvolgente, calda, setosa, fantasiosa, eccentrica, sgargiante. Come siamo noi donne.
 

 

2 workshop da 1 ora e mezza ciascuno, il 26 novembre ed il 3 dicembre per trovare dentro di te il tuo valore ed esprimerlo in maniera creativa con un capo d'abbigliamento autoprodotto (verrai guidata passo passo anche se non sai cucire!).

Lasciati ispirare dalla fiaba letta da Angelica e guidare da Donatella nella realizzazione di un indumento creato dalle tue mani, e con Irene che valorizzerà il significato della tua esperienza.

Per info e iscrizioni: info@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 7 novembre 2020