Dimmi chi sei e ti dirò come mangiare

Impariamo a scegliere le abitudini alimentari che ci fanno bene

25 febbraio 2021 ore 18:30

GIOVEDì 25 FEBBRAIO ORE 18.30

Oscilli continuamente tra gli alimenti “permessi” e quelli “proibiti”?

Vorresti “mangiare meglio” ma non sai da dove partire?

Pensi che “mangiare sano” e “mangiare niente” siano quasi sinonimi?

Questo incontro, tenuto dalla psicoterapeuta Irene Rizzi e dalla biologa nutrizionista Chiara Muzzolini è dedicato al tema della relazione tra cibo e benessere psicofisico. Abbiamo attraversato un inverno particolarmente pesante e ci piace il proposito di predisporci all’arrivo della bella stagione prendendoci cura di quella meravigliosa di sensazione che ci pervade quando ci sentiamo bene nel nostro corpo. Ci sono molti aspetti che caratterizzano il benessere ma qui ci dedicheremo al modo in cui le scelte alimentari possono condizionare tanto il funzionamento del nostro organismo quanto le emozioni che proviamo ed il rapporto che abbiamo con noi stesse/i.

La rivoluzione dello stile di vita che abbiamo vissuto in questo ultimo anno può diventare l’occasione per attivare quei propositi di cambiamento delle abitudini alimentari che spesso abbiamo preso in considerazione e velocemente abbandonato. Teniamo presente che per modificare il modo in cui mangiamo dobbiamo prima approfondire il significato che il cibo ha nelle nostre vite e talvolta modificare il modo in cui lo pensiamo.

L’incontro è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2021.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2021 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Foto di Comfreak da Pixabay

Pubblicato il 21 gennaio 2021