Fai pace con la tua cervicale

Evento esperienziale per sviluppare consapevolezza e gestire il proprio disturbo cervicale

17 febbraio ore 10:00

La cervicale condiziona la tua quotidianità?

Il dolore cervicale è un problema comune che colpisce molte persone in tutto il mondo ad ogni età. Può influire in maniera significativa sulla qualità della vita:

• causando disagio, limitazione del movimento e rigidità;
  • rendendo difficile lo svolgere delle attività quotidiane come vestirsi, guidare, lavorare al computer o sollevare oggetti;
  • impedendo di trovare una posizione confortevole la notte e quindi di riposare adeguatamente;
  • provocando stress e ansia per l'impatto emotivi significativo;
  • interferendo con l'efficacia lavorativa e richiedendo di assentarsi dal lavoro.

Le cause possono essere diverse.

In questo workshop l'attenzione sarà focalizzata sulle risorse che ogni persona possiede per poter attivare uno stato di benessere che incide positivamente sulla qualità della vita.
L'ascolto consapevole, la conoscenza su come funziona il corpo, l'esplorazione delle proprie modalità attraverso un movimento consapevole, l'ascolto della saggezza del corpo e del suo messaggio e la condivisione sono gli strumenti di questo viaggio insieme che permetterà di aprire un sentiero per prendersi cura di sé e sentirsi efficaci.

L'evento si svolgerà sabato 17 febbraio dalle 10:00 alle 11:30 circa, presso la sede di Associazione Amigdala, in via Ampezzo 52 a Udine.

Evento agevolato per gli associati.

Contatti: fisiococcole@gmail.com
Clicca sulla mail per scriverle subito un mail.

Pubblicato il 29 gennaio