I colori delle emozioni

Usare i colori per riequilibrare le emozioni

4 novembre 2021 ore 18:00

Qual è il tuo colore preferito?

Quale colore cerchi di evitare?

Stai pensando di rinnovare un ambiente, vorresti cambiare ma non sai che colore scegliere?

Hai paura di "sbagliare", di "esagerare" e finisci per "andare sul sicuro" con i colori neutri?

I colori hanno il potere di influenzare profondamente il nostro stato fisiologico ed emotivo. Conoscendo alcune semplici regole possiamo utilizzare il loro potenziale per creare un ambiente benefico, per sostenere energia e concentrazione, per promuovere calma e tranquillità...

In questo incontro esploreremo alcuni collegamenti tra colore e tratti caratteriali, tra stato d'animo e scelta cromatica in modo da sostenere l'armonia tra l'ambiente circostante ed il nostro stato interiore. Al di là delle mode, dei colori che scegliamo perché si abbinano bene, è importante imparare a riconoscere le tonalità che meglio corrispondo ai nostri bisogni sia espressivi che ricettivi.

L'incontro sarà tenuto dalla psicologa e psicoterapeuta Irene Rizzi.

🎁 L’incontro è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2021.

📩 Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2021 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 20 ottobre 2021