L’INTERPRETAZIONE DEL DISEGNO INFANTILE

15 febbraio 2018 ore 19:00

 Il linguaggio infantile potrebbe essere definito come un linguaggio emotivo per distinguerlo da quello dell’adulto che fa coincidere il processo comunicativo con espressioni improntate quasi esclusivamente sullo scambio verbale: è per questo motivo che risulta affascinante tanto quanto complesso.

Il disegno, in particolar modo, è una forma rappresentativa che accompagna il vissuto di ciascuno di noi sin dai primi passi compiuti nell’esplorazione del mondo.

Partendo dai primi scarabocchi fino ad approdare su raffigurazioni più articolate, ci si accorge che il gesto istintivo di riempimento di un foglio bianco da parte del bambino non è dettato da casualità, ma è sempre esternazione degli stati d’animo presenti in un determinato momento.

L’acquisizione, da parte di genitori ed insegnanti, delle basi interpretative del disegno può diventare perciò occasione di apertura e supporto durante il delicato percorso di crescita dei loro piccoli.

Il corso è articolato in un ciclo di 6 incontri a partire da

giovedì 15 febbraio dalle 19 alle 20.30

 

 

Il corso è tenuto dalla dott.ssa Chiara Santilio, grafologa ed Educatrice e rieducatrice  della scrittura e con la partecipazione della dott.ssa Erica Cossettini, psicologa psicoterapeuta

 

Per saperne di più:

http://www.chiarasantilio.it/il-disegno-infantile/

 

Per info e costi : chiarasantilio@virgilio.it

Pubblicato il 12 gennaio 2018