Per gioco o per davvero

L'importanza del gioco a tutte le età

17 febbraio 2022 ore 18:00

Nel mese di carnevale rovesciamo un po' la prospettiva: trattiamo un argomento solitamente dedicato ai bambini per capire meglio come funzionano gli adulti, partiamo dal 'fare finta' per mettere a fuoco delle cose molto reali.

Quanto spazio dedichiamo al gioco nella nostra vita adulta?

Quali sono le attività e gli stili di gioco che preferiamo?

Cosa stiamo facendo a livello profondo quando giochiamo?

Cosa vuol dire giocare in una relazione?

Sappiamo riconoscere i giochi pericolosi?

Parleremo dell'attitudine umana che ci porta a giocare attraversando diversi ambiti: dai giochi più classici, come quelli da tavolo, alle attività sportive, dai giochi del pensiero a quelli di parole, dai solitari ai giochi che ci mettono in relazione.

L’incontro è tenuto dalla psicoterapeuta Irene Rizzi ed è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2022.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2022 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 24 gennaio 2022