Psicosomatica e ricerca interiore

Introduzione all’approccio psicosomatico nella ricerca interiore

22 aprile ore 18:00

L’approccio psicosomatico alla ricerca interiore mira a ripristinare e favorire l’armonia tra le dimensioni del corpo, la funzionalità dei sistemi emotivi e il potenziale creativo e regolatore della mente. Ogni sistema necessità dell’equilibrio tra le energie attive e le dimensioni di riposo del corpo umano.

Recuperare le piene e armoniche funzionalità dei vari sistemi psicosomatici significa quindi liberare le energie bloccate nelle tensioni somatiche, nelle emozioni bloccate e nelle credenze e giudizi limitanti in favore del benessere psicofisico e del risveglio della consapevolezza di sè.

La meditazione e le tecniche corporee sono lo strumento privilegiato e la base di partenza di un lavoro di consapevolezza di sé, del cuore profondo della propria esistenza e di una trasformazione capace di riconnetterci alle risorse essenziali per riallinearci al nostro potenziale evolutivo di realizzazione.

Durante la presentazione è previsto lo svolgimento di una pratica esperenziale.

Evento condotto da Sahas Manuel Chiaruttini

Psicologo. Musicista. Master in psicosomatica PNEI e sviluppo del potenziale umano.
Si occupa di ricerca interiore, trattamento del disagio psicologico attraverso il recupero delle risorse individuali, meditazione e tecniche di consapevolezza.
Pratica da anni meditazione e ricerca interiore attraverso percorsi di psicosomatica, bioenergetica e lavoro sull’Essenza. Compositore di musiche e tecniche per il lavoro psicosomatico e meditazione.
Conduttore di gruppi di crescita, percorsi ad approccio corporeo, Enneagramma e sviluppo delle qualità del Sé.
Già Vice Presidente del Villaggio Globale di Bagni di Lucca, sede dell’Istituto di Neuropsicosomatica con il quale collabora dal 2007.
E’ co-autore e co-produttore del film documentario “OLOS- L’Anima della Terra” sul paradigma olistico e del film “Globalshift” sulla rivoluzione della Coscienza Globale.

Evento gratuito per i soci Amigdala

Per maggiori informazioni sull'evento e per adesioni clicca su uno dei due indirizzi mail qui sotto per fare la tua richiesta
elisa.marcuz@associazioneamigdala.it
antarsahas@gmail.com