Qual è il tuo superpotere?

Webinar su storia, vantaggi e rischi delle nostre abilità straordinarie

16 dicembre 2021 ore 18:00

Ti è mai capitato di pensare di avere qualche capacità straordinaria?

Non si tratta di essere un "genio" o di essere particolarmente portati per la musica, il disegno o la cucina. In questo incontro parleremo di quelle caratteristiche che magari senza dare nell'occhio si sono sviluppate "più del normale".

C'è chi non si arrabbia mai, chi ha una sensibilità estremamente accentuata, chi se la cava sempre, chi raramente sente dolore, chi ha sempre tutto sotto controllo, chi non sente la fatica, chi ha una fantasia sconfinata...

Potrebbero sembrarci capacità di poco conto, ma ognuna di queste può diventare una sorta di superpotere, che ci consente di compiere delle piccole o grandi imprese nella nostra vita quotidiana. Dietro ad un'abilità estremamente sviluppata c'è sempre una storia personale che ci ha più o meno consapevolmente portato a puntare molto su una specifica dote. Allo stesso tempo, prenderemo in considerazione il meccanismo per cui ad un'abilità ipersviluppata corrisponde una capacità che è rimasta "piccolina", che è stata poco esplorata, poco utilizzata e ha ancora un grande potenziale di sviluppo.

L’incontro è tenuto dalla psicoterapeuta Irene Rizzi ed è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2021.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a irene.rizzi@associazioneamigdala.it

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2021 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 17 novembre 2021