Scoprire la Mindfulness Efficace

Ciclo di incontri formativo-esperienziali

11 aprile ore 18:00

11 Aprile 2024    18:00-19:30

1.Mindfulness: in cosa consiste e quali sono i suoi benefici? Accorgersi del pilota automatico, le modalità del “fare” e dell´”essere” e sperimentare la consapevolezza nel qui ed ora con due meditazioni guidate.

18 Aprile 2024    18:00-19:00

2.Tenere a mente il corpo: aspettative e realtà della Mindfulness; la pratica del Body Scan, individuazione ed applicazione di un “disabituatore” + esercizio consapevole su un'attività quotidiana.

9 Maggio 2024    18:00-19:00

3. Il topolino nel labirinto: meditazione del movimento in consapevolezza seguiti da una meditazione sul respiro e sul corpo per allentare lo stress e favorire il rilassamento quotidiano.

16 Maggio           18:00-19:00

4. Rafforziamo le pratiche:

“Le 8 campane di consapevolezza” + offerta di tre meditazioni brevi da portare a casa

Il ciclo di incontri è gratuito per i soci Amigdala

Per info e adesi0oni erica.cossettini@associazioneamigdala.it

Conduce il ciclo di incontri Irene Cecchini, infermiera presso il Policlinico di Pordenone e attuale studente di Scienze e Tecniche Psicologiche presso l' Università di Trieste.

Irene, dopo una formazione internazionale in ambito sanitario sta ampliando le sue competenze psicologiche al fine  offrire un supporto più completo ai suoi pazienti, promuovendone la salute ed il benessere. Avendo lei stessa esperito positivamente i benefici della Mindfulness, vi invita e accompagna in questa pratica potente e trasformativa.

Pubblicato il 25 marzo