Specchio delle mie brame

Identità femminile ed invidia

23 giugno 2022 ore 18:00

La costruzione dell'identità femminile è un gioco di specchi:

quali donne abbiamo amato?

quali donne sono diventate per noi fonte di ispirazione anche se le nostre strade si sono incrociate per un tempo molto breve?

cosa cerchiamo ossessivamente quando ci guardiamo allo specchio, preoccupate di portare addosso qualche difetto, qualcosa che altre donne ci hanno insegnato a temere ed odiare?

con chi siamo state messe a confronto, in quella spietata competizione per essere la più bella, la più brava, la più amabile, la più indispensabile?

Per crescere abbiamo bisogno di guardare le donne e di essere guardate da loro. Questa relazione potentissima alimenta allo stesso tempo punti di forza ed insicurezze, complicità ed invidie.

L’incontro è tenuto da Irene Rizzi laureata in psicologia ed è gratuito per i/le soci/e Amigdala in regola con il tesseramento per il 2022.

Per iscriverti e ricevere il link di partecipazione on-line, tramite piattaforma Meet, scrivi a rizziirene.psy@gmail.com

Non sei socio/a? Tesserandoti per il 2022 potrai partecipare a tutti gli eventi gratuiti offerti dall’associazione! Leggi qui come fare: https://bit.ly/38VNdZ6

Pubblicato il 23 maggio 2022