Yoga in gravidanza

23 settembre 2019 ore 10:30

Lo Yoga comprende un grande numero di pratiche che ci offrono la possibilità di portare equilibrio in ogni ambito della nostra vita. In un momento così importante, vitale e ricco di cambiamenti come la gravidanza, una pratica specifica può donare alla mamma, e al bambino nel suo grembo, benessere e armonia, in quanto il lavoro dolce e costante ha molti benefici:

Scioglie la tensione muscolare, è rilassante e aiuta a riposare meglio.
Il movimento migliora la mobilità e aiuta a respirare meglio. Può essere d'aiuto per i piccoli grandi fastidi che la gravidanza a volte porta con sé, come nausea e mal di schiena. Permette alla mamma uno spazio privilegiato di ascolto di se stessa e del proprio corpo. Assieme all'ascolto di se stessa, la donna può rinforzare il legame con il proprio figlio.

Può essere un supporto per prepararsi al travaglio e parto.
In un contesto di piccolo gruppo, dove la condivisione sarà benvenuta, accogliamo le mamme a partire dal secondo trimestre di gravidanza

Il corso sarà condotto da Monica Venier, diplomata alla Federazione Italiana Yoga, formata in tecniche yoga in gravidanza

Lezione di prova

Lunedì 23 settembre dalle 10.30 alle 11.45