Yoga tradizionale

Per tutti

25 settembre 2019 ore 20:15

CORSO DI YOGA TRADIZIONALE

Lo Yoga che viene proposto dal dr. Claudio Masotto si richiama allo Yoga classico indiano che trova nel testo Yogasutra del saggio Patanjali la sua base teorica e operativa.

I fondamenti dello Yoga si configurano come un'insieme di  attività psicofisiche e intellettuali che permettono al praticante di sviluppare una maggior conoscenza delle relazioni tra mente e corpo per svolgere tra l’altro una funzione di prevenzione incrementando  salute e  benessere.

Le posizioni –Asana-  e le tecniche di respirazione –Pranayama-  sono rivolte a persone di tutte le età in quanto l’insegnante nell’esposizione dà importanza  a un’attività consapevole che sul piano personale possa dare misura del livello della propria formazione, da cui partire e della capacità del praticante di interpretare e accettare le inevitabili rigidità e limiti propri ad ognuno.

Le pratiche di rilassamento –Prathyahara- apriranno e concluderanno ogni seduta e sono funzionali alle pratiche di concentrazione mentale –Dharana- per potersi aprire alla meditazione –Dyana-.

Il corso è costituito da nove incontri; le sedute avranno luogo di mercoledì dalle 20:15 alle 22; ogni tre sedute sarà distribuito materiale fotocopiato per la pratica personale a casa.

L'inizio del corso è previsto per mercoledì 25 settembre.

Per info e iscrizioni: info@associazioneamigdala.it

Pubblicato il 23 agosto 2019